Volpago, cittadini a lezione di controllo di vicinato

( Fonte La Tribuna di Treviso )

Volpago avvia i corsi per i cittadini. Il controllo del vicinato presuppone l’intervento attivo dei cittadini residenti in una determinata zona/quartiere attraverso la costituzione di gruppi di controllo che si impegnano reciprocamente a sorvegliare le aree intorno alle proprie abitazioni e a segnalare fatti e circostanze sospetti alle forze dell’ordine

VOLPAGO. Il sindaco di Volpago, Paolo Guizzo, il suo vice Renato Povelato e il consigliere comunale referente per il progetto di “controllo di vicinato”, Enrico Zanatta, stanno tenendo una serie di incontri pubblici in tutte le frazioni per sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza. L’obiettivo è presentare la rete di controllo di vicinato che è attiva in paese.

Martedì sera si è tenuta un’affollata riunione presso la sede degli alpini di Venegazzù. I prossimi incontri saranno giovedì 26 ottobre alle 20.45 al Borgo Tocchetto e giovedì 9 novembre, alla stessa ora, presso la sede degli alpini di Selva Campagna. L’amministrazione del sindaco Guizzo lavora da tempo al progetto che era stato presentato alla cittadinanza lo scorso 11 febbraio e cartelli sparsi per il territorio comunale informano che la popolazione di Volpago è impegnata nel controllo di vicinato.

( Prosegue su La Tribuna di Treviso )