Truffe agli anziani, +30% in un anno: show con Moreno Morello per insegnare a difendersi“

( Fonte Venezia Today )

Campagna nazionale di Confartigianato in collaborazione con la prefettura e le forze dell’ordine. Il 20 maggio in scena a San Donà di Piave lo spettacolo “Truffattori contro tutti”“

Le truffe agli anziani diventano il soggetto di uno spettacolo in scena al teatro Astra di San Donà di Piave: un evento con lo scopo di sensibilizzare sul tema della sicurezza, fornendo informazioni e consigli per difendersi dai malintenzionati e prevenire i reati. Si tratta di una tipologia di crimine assai diffusa, che mina la sicurezza delle persone più fragili, esposte maggiormente a rischio, soprattutto d’estate, quando gli anziani spesso rimangono soli.

Lo spettacolo teatrale (“Truffattori contro tutti”, di e con Moreno Morello, teatro metropolitano “Astra” di San Donà, sabato 20 maggio ore 17) affronta con ironia la problematica, indicando in modo “leggero” le buone pratiche ai cittadini per difendersi dalle trappole sempre più sofisticate dei malfattori. L’idea nasce nell’ambito della campagna nazionale promossa dall’associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato e dal ministero dell’Interno. Lo spettacolo è realizzato d’intesa con la prefettura di Venezia e le forze dell’ordine, con il patrocinio del Comune di San Donà di Piave e il contributo della Regione Veneto in accordo con le associazioni dei consumatori.

( Prosegue su Venezia Today )