Tre furti in una settimana, rabbia in via Armstrong a Fogliano

( Fonte Gazzetta di Reggio )

Reggio Emilia: venerdì sera l’ultimo di una serie di colpi in casa, i cittadini chiedono sicurezza. «Abbiamo paura e non usciamo più, nessuno ascolta le nostre richieste»

REGGIO EMILIA. Tre furti in casa in meno di una settimana e la sensazione di essere abbandonati a se stessi. È il sentimento che attanaglia gli abitanti di via Armstrong, nella frazione di Fogliano, dopo che tre abitazioni sono state svaligiate dai ladri in pochi giorni.

L’ultimo colpo, in ordine di tempo, è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì ed è stato scoperto verso le 20 dai proprietari dell’abitazione di via Armstrong 22 che, rientrati a casa, hanno trovato tutto a soqquadro e non hanno potuto far altro che telefonare al 112, per chiedere l’intervento dei carabinieri. I ladri hanno messo le mani sugli oggetti di valore che hanno trovato in casa: gioielli, qualche soldo e oggetti in oro, in particolare.

Uno dei derubati, Sergio Torelli, si è rivolto al nostro giornale, scrivendo una lettera in cui esprime tutto il suo disagio e scoramento per un allarme, quello della sicurezza, che sembra non avere soluzione.

( Prosegue su Gazzetta di Reggio )