Sicurezza, è boom di iscrizioni al progetto di “Controllo del vicinato”

( Fonte Padova Oggi )

A Selvazzano Dentro: nelle prossime settimane avrà inizio la seconda fase, quella dei corsi di formazione tenuti dalle forze dell’ordine locali

Parola d’ordine: sicurezza. Continua a pieno ritmo la fase organizzativa del progetto di Controllo del Vicinato a Selvazzano Dentro, ed è boom di iscrizioni.

Gli obiettivi

A confermarlo è proprio il sindaco Enoch Soranzo: «Gli obiettivi di questo progetto sono di supportare le forze dell’ordine nella prevenzione del crimine e nella individuazione delle condizioni che lo favoriscono, sviluppando la cultura della partecipazione alle tematiche della sicurezza urbana e della collaborazione attiva dei cittadini attraverso una comunicazione efficace, veloce ed organizzata. L’interesse riscontrato da parte della Cittadinanza è molto elevato e, ad oggi, le adesioni pervenute dai selvazzanesi si contano a decine. Partecipando al progetto di “Controllo del Vicinato” si supera il problema legato al proliferare di gruppi social, di cui siamo sempre costretti a verificare la veridicità delle segnalazioni. A questa “rete di sentinelle” è richiesto di prestare attenzione a chi passa per le strade nonché alle situazioni anomale che possono verificarsi e che possano generare apprensione ed allarme».

( Prosegue su Padova Oggi )