Ponteranica, allarme: raffica di furti nelle abitazioni

( Fonte Bergamo Sera )

Numerosi i colpi dei malviventi durante la settimana. L’ex sindaco Aldegani caccia i ladri con la scopa

carabinieri

PONTERANICA — E’ stata una vera e propria escalation di furti nelle case quella che si è verificata nell’ultima settimana a Ponteranica, alle porte di Bergamo.

Bande di ladri si sono introdotte in diverse abitazioni del paese a partire dallo scorso weekend, senza troppo timore di essere scoperti.

I malviventi hanno preferito evitare le case più lussuose e si sono concentrati su abitazioni normali, magari senza grossi sistemi d’allarme, e sono sempre entrati in azione verso l’imbrunire.

Purtroppo a volte è capitato che si siano introdotti in abitazione che credevano vuote, quando invece le persone si trovavno all’interno delle case. E’ quello che è successo, per esempio, all’ex sindaco Cristiano Aldegani. “Erano circa le 21.50 e mi trovavo nel giardino della mia abitazione per fumare una sigaretta – racconta Aldegani – quando all’improvviso mi sono trovato davanti due persone incappucciate. D’istinto ho afferrato un manico di scopa che avevo sotto mano e ho colpito uno dei due, mettendoli in fuga”.

( Prosegue su Bergamo Sera )

Comments are closed.