Parco Ducale più sicuro, l’accordo tra Comune e ANC

(Fonte Comune di Parma)

L’Amministrazione Comunale ha sottoscritto un accordo con l’Associazione Nazionale Carabinieri di Parma, i cui volontari contribuiranno a rendere il Parco Ducale più sicuro.

Prosegue l’azione proficua portata avanti dai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Parma con cui il Comune ha sottoscritto un accordo volto ad azioni coordinate di miglioramento della sicurezza e del decoro urbano nel Parco Ducale.

Il bilancio del primo semestre di attività, da dicembre 2016 a giugno 2016, permette di mettere a fuoco alcuni elementi significativi.

Il personale preposto nel corso dei servizi, infatti, si è impegnato su più fronti.

it-001-pr-parma-parco-ducale

(by Dimitri Montanari – giardini-mondo.it)

Ha invitato le persone che consumavano bevande alcoliche a riporre i vuoti – bottiglie e lattine – nei cestini e lasciare l’area pulita.

Ha provveduto a tenere controllata la situazione in corrispondenza dei due bagni, comprese le condizioni igienico – sanitarie, a volte meta di spacciatori e consumatori di sostanze stupefacenti. A questo si aggiungono anche i consigli verbali dati ai giovani.

Attenzione è stata posta anche in tema della corretta gestione degli animali che frequentano il Parco: i volontari, infatti, hanno invitato i proprietari dei cani a tenerli al guinzaglio e con la museruola ed a pulire gli escrementi a terra.

(prosegue su Comune di Parma)

You must be logged in to post a comment.