Magenta, sicurezza: il Controllo di Vicinato arriva anche in via Garibaldi

( Fonte Ticono Notizie )

MAGENTA – Il Controllo di Vicinato ‘sbarca’ anche in via Garibaldi. L’ulteriore sviluppo di un progetto di sicurezza già avviato a Magenta nei mesi scorsi è avvenuta questa mattina, nella sala giunta del Comune, alla presenza di molti ospiti.

Una realtà-l’associazione Controllo di Vicinato- che sta crescendo e parecchio, nel Magentino e in tutto l’Est Ticino.

La conferenza di presentazione è stata aperta dal vicesindaco e assessore alla Sicurezza Paolo Razzano: Grazie a Walter Valsecchi, al presidente Luigi Alemani e al segretario Simone Ganzebi. Grazie a Jessica Oldani per il suo dinamismo, promotrice di questo gruppo di commercianti e persone, sarà lei la referente. Presente anche il gruppo di controllo attivo da mesi in via Diaz.

Grazie anche al generale dell’Arma dei Carabinieri in congedo Alberto  Bellotti, che dopo 40 anni si occupa ancora di sicurezza ed è un gradito ospite.

Per Marco Invernizzi, “quando la città si muove le cose si muovono e si muove bene. Il compito delle associazioni è coordinare gli interventi, in questi casi le istituzioni si esprimono al meglio. Quando della sicurezza si occupano tutti i cittadini, del resto, i risultati sono decisamente più rilevanti ed efficaci. Si tratta perciò di un assello ulteriore di una collaborazione importante. Grazie a tutti, andiamo avanti così”.

( Prosegue su Ticono Notizie )

Comments are closed.