A Legnano arriva Warny, l’app per le segnalazioni al Controllo di vicinato

( Fonte Il Giorno )

L’app, presentata qualche mese fa, è stata modificata per rispondere alle esigenze della Polizia locale di Legnano ed è ora pronta all’uso: permetterà di effettuare segnalazioni in tempo reale su tutto il territorio cittadino

Legnano (Milano), 31 maggio 2017 – Si chiama “Warny” ed era stata annunciata qualche mese fa dalla polizia locale legnanese: ora l’applicazione per tablet e cellulari, modificata in alcune sue parti per meglio rispondere alle richieste della polizia locale cittadina, è pronta all’uso e, ovviamente gratuita, può essere scaricata attraverso gli store dedicati.

 “Warny è uno strumento gratuito per poter inviare-ricevere segnalazioni riguardanti la sicurezza o il degrado nella propria area territoriale di riferimento – si legge nella presentazione -. Il Comune di Legnano ha adottato questo sistema per coinvolgere e rendere partecipi i cittadini aderenti o meno al progetto di controllo del vicinato”. Il sistema è infatti pensato per avere un’interazione diretta proprio con il sistema di Controllo del Vicinato che ha avuto tanto successo in numerose zone della città.

( Prosegue su Il Giorno )