“Controllo di Vicinato”, presentazione del progetto a Cento

( Fonte estense.com )

Incontro con cittadini e Consulta Civica mercoledì 27 novembre per coinvolgere i residenti nel ruolo di osservazione per la sicurezza urbana integrata

Cento. L’Amministrazione comunale di Cento ha approvato il progetto ‘Controllo di vicinato’, che prevede il coinvolgimento della cittadinanza in un ruolo attivo di osservazione per la sicurezza urbana integrata.

Dopo le frazioni, una prima riunione illustrativa si terrà a Cento mercoledì 27 novembre  alle 20.30 in Sala Zarri di Palazzo del Governatore: sono invitati i cittadini e la Consulta civica. «Nella complessa organizzazione del Controllo di Vicinato – spiega Labianco – si è deciso, con il parere concorde delle forze dell’ordine, di partire con l’informazione, la formazione e l’attivazione del progetto dalle zone periferiche per poi giungere a Cento, poiché il capoluogo gode di un maggior presidio in quanto sede dei comandi di Carabinieri e Polizia Locale».

Parteciperanno alla serata l’assessore alla Polizia Locale e Sicurezza Antonio Labianco, Gian Luca Albertazzi, responsabile Area Polizia Locale Regione Emilia Romagna, Fabrizio Balderi, comandante Polizia Locale di Cento, e i referenti della Polizia Locale per il Controllo di Vicinato ‘La Sicurezza da protagonista’.

( Prosegue su estense.com )

Post Tagged with