Controllo di vicinato, la rete si allarga ancora

Nuovi gruppi attivati a Cortenuova, Tinaia e Arnovecchio, ma anche in due strade del centro: le vie Brunelleschi e Fattori

Fonte LaNazione.it

Empoli, 8 febbraio 2020 – Cortenuova, Tinaia e Arnovecchio. Sono i nomi delle frazioni che di recente hanno detto sì al progetto Controllo del vicinato di casa a Empoli ormai da mesi. Con loro, hanno scelto di entrare a far parte della rete di cittadini pronti a monitorare il loro quartiere anche i residenti di due vie del centro storico, via Brunelleschi e via Fattori. Siamo a due passi dalle mura antiche. Ieri mattina, sono stati installati i cartelli stradali di colore giallo con la scritta Controllo del vicinato, “per segnalare – sottolinea l’amministrazione comunale – a tutti i malintenzionati che in quel luogo troveranno cittadini attenti e in stretto contatto con le forze dell’ordine”.

All’installazione ci hanno pensato i tecnici comunali, al lavoro sia nella zona periferica della città sia in pieno centro così da ufficializzare la nascita dei gruppi di ‘osservatori’ delle varie aree. Gruppi nati in maniera differente, ma con un unico obiettivo: collaborare attivamente con le forze dell’ordine, osservando in piena sicurezza, annotando numeri di targa o movimenti sospetti e segnalando a chi di dovere ciò che non va.

Prosegue su LaNazione.it

Post Tagged with