Controllo di vicinato a Casalgrande, ecco il gruppo di Sant’Antonino

( Fonte Sassuolo 2000 )

Più sicurezza sul territorio e un contrasto più deciso alle incursioni dei malviventi: con questi obiettivi è nato il nuovo gruppo di Controllo di Vicinato di Sant’Antonino, il cui avvio è stato formalizzato lunedì 17 settembre attraverso un incontro formativo presso il comune di Casalgrande, alla presenza del sindaco Alberto Vaccari, dell’ispettore capo della Polizia Municipale Umberto Trinelli e del comandante della stazione dei Carabinieri di Casalgrande Vincenzo Marano.

Il gruppo è formato da 17 cittadini, gran parte dei quali ha preso parte all’incontro con i responsabili della sicurezza nel territorio di Casalgrande: un’occasione importante per comprendere meglio come gestire con efficacia il gruppo di controllo. Si tratta del secondo gruppo di Controllo di Vicinato sorto a Casalgrande, dopo quello di via Ferrovia a Veggia.

Il gruppo avrà un referente, ovvero una sola persona che deterrà il contatto telefonico con le forze dell’ordine per la comunicazione delle informazioni raccolte.

( Prosegue su  Sassuolo 2000 )