In città arriva il Controllo del Vicinato: oggi la presentazione del progetto

( Fonte Qui Brianza )

MONZA – Se n’è parlato tanto in altre realtà, si accennava il discorso anche qui. Oggi, finalmente, la presentazione del Controllo del Vicinato e del primo “presidio” in città. Cittadini più attivi significa anche meno spazi per la microcriminalità

Più occhi aperti, più orecchie vigili, più collaborazione e senso di appartenenza alla comunità. Perché oggi tutti – sia di giorno sia di sera – possiamo essere potenziali vittime di furti o atti delinquenziali. Per cercare di prevenire questi episodi anche a Monza arriva il controllo di vicinato.
La presentazione ufficiale oggi, giovedì 27 aprile alle 21, al Centro civico di viale Libertà (viale Libertà 144). Un incontro pubblico per presentare questo progetto che è stato abbracciato in numerose città e paesi, anche della Brianza.
Con un coinvolgimento attivo dei cittadini che, organizzati in gruppi, presidiano e intercettano eventuali situazioni di pericolo, di disagio, presenza di personaggi poco raccomandabili, susseguirsi di atti vandalici.
( Prosegue su Qui Brianza )

Comments are closed.