Cerca di rubare nell’auto della polizia, arrestato ladro seriale a Parma

( Fonte Repubblica.it  )

È finito in manette grazie a un’attività di appostamento un 25enne che colpiva in auto e negozi nella zona di viale Fratti

È finito in manette un ladro incallito che nelle ultime settimane ha colpito a ripetizione in esercizi commerciali e automobili parcheggiate nella zona tra viale Fratti e viale Mentana.

Nel tentativo di arginare il fenomeno delle razzie gli agenti della Squadra Mobile hanno predisposto servizi di controllo in borghese in piena notte. Il 18 gennaio, verso le 4,30, il pesce è caduto nella rete. I poliziotti hanno osservato un giovane che, lasciata la bicicletta vicino alla pizzeria Pomodoro e Basilico, perlustrava l’abitacolo dell’auto civetta della polizia con una torcia in cerca di oggetti da rubare. Non avendo trovato nulla, ha utilizzato la bicicletta come “scala” per raggiungere e forzare con un oggetto il finestrone basculante della pizzeria. Vi si è quindi infilato dentro salendo sopra a un bidone. Operazioni avvenute sotto gli occhi degli agenti, che hanno bloccato ogni via di fuga. Il ladro ha cercato di fuggire opponendo resistenza dopo aver trafugato alcuni generi alimentari e 50 euro in moneta.

( Prosegue su Repubblica.it  )

Comments are closed.