Capannori (LU): parte il controllo del vicinato

(Fonte Lucca In Diretta)

Nuove telecamere per la sicurezza a Viareggio e una estensione del controllo del vicinato che intanto parte anche nel comune di Capannori. Il via libera è arrivato ieri pomeriggio (22 settembre) nel corso del tavolo sull’ordine e la sicurezza pubblica, che ha affrontato in particolare la questione della Versilia, dove è stato proposto di attivare ugualmente questo servizio che coinvolge i cittadini in un filo diretto con le forze dell’ordine.

poliziacarabinieri

Per il resto l’attenzione del tavolo convocato dal prefetto Giovanna Cagliostro si è concentrato sulla situazione della criminalità sulla costa e in particolare a Viareggio. Ma secondo i dati della prefettura i reati sono in calo rispetto all’estate scorsa, anche se non è calata l’attenzione.

Alla riunione hanno partecipato anche il procuratore della Repubblica, i vertici delle forze dell’ordine e della Capitaneria di porto, il sindaco di Lucca, il presidente della Provincia, il Commissario prefettizio del Comune di Viareggio, il presidente della Fondazione della Cassa di Risparmio di Lucca ed i comandanti delle polizie municipali di Lucca e Viareggio.

(Prosegue su Lucca In Diretta)

Comments are closed.