Progetto sicurezza. Nuovo servizio della PM

( fonte Comune.Parma.it )

Per il nuovo servizio sperimentale 5 uomini della squadra speciale, opportunamente addestrati, hanno presidiato in borghese la Ghiaia e linee di bus Est-Ovest-Est, dove avvengono con maggior frequenza i borseggi.

Mercato della Ghiaia sotto la lente di ingrandimento della Squadra Speciale della Polizia Municipale, controlli anche a San Leonardo.

E’ partito ufficialmente nella mattinata di oggi un nuovo servizio sperimentale della Polizia Municipale nell’ambito del Progetto Sicurezza.

Cinque uomini della squadra speciale, opportunamente addestrati hanno infatti presidiato in borghese i luoghi dove statisticamente avvengono con maggior frequenza i borseggi, cioè il mercato della Ghiaia e le linee di Bus Urbani nella Direttrice Est-Ovest-Est, la loro presenza era volta anche al contrasto della vendita abusiva di merce con marchi contraffatti.

Gli agenti hanno infatti monitorato in abiti civili le linee 3, 4 e 5 dei Bus urbani e si sono aggirati tra i banchi del mercato, identificando 4 persone con atteggiamenti sospetti.

Il servizio sarà effettuato con continuità anche nei prossimi mesi e intende contrastare la diffusione dei reati predatori, prevenendo e reprimendo furti, borseggi e taccheggi con utilizzo di una decina di agenti che saranno indirizzati nelle zone e nei momenti di grande afflusso della cittadinanza.

( Prosegue su Comune.Parma.it )

Comments are closed.