Polizia e Carabinieri: aumentano i controlli, calano i furti ma crescono le rapine. Ecco il bilancio del primo semestre 2017

( Fonte Parma Press 24 )

Nel weekend sono stati attivati controlli da parte dei Carabinieri di Parma che hanno permesso di fermare e segnalare 8 persone che guidavano in stato di ebrezza in città. Si sono sequestrate 4 auto, uno dei guidatori in particolare aveva un tasso alcolemico di 2,43 g/l, si tratta di un 30enne parmigiano. Segnalate anche 3 persone per uso di sostanza stupefacente.

Durante i controlli è stata recuperata un’auto rubata. Il ladro conducente alla vista delle divise ha inchiodato in mezzo alla strada e si è dato alla precipitosa fuga a piedi.

IL BILANCIO DELLE FORZE DELL’ORDINE PER IL PRIMO SEMESTRE 2017-

Nel periodo al ridosso del ferragosto quando la città che si spopola per le vacanze, si creano le condizioni di cui cercano di approfittare i malviventi. In questo periodo, l’attenzione della Polizia di Stato nel controllo del territorio non diminuisce, anzi vengono organizzati servizi mirati proprio alla prevenzione dei reati.

Sul territorio verrà garantito anche a ferragosto un consistente numero di pattuglie con un occhio particolare a quelle zone e quartieri più a rischio come piazzale Dalla Chiesa e quartiere S. Leonardo di recente teatro di risse e scontri tra bande di Nigeriani

La stazione ferroviaria sarà presenziata da personale della Polizia ferroviaria che mediante utilizzo di metal detector intensificherà i controlli ai bagagli delle persone in partenza.

( Prosegue su Parma Press 24 )

Comments are closed.