Le 4 truffe natalizie più comuni e come difendersi

( Fonte Tecnologia )

Natale è alle porte e gli hacker moltiplicano i loro tentativi per spillarvi denaro e rubare i vostri dati. Difendersi, però, è meno complesso di quello che si

Non è sempre vero che a Natale siamo tutti più buoni. Certo, l’atmosfera allegra e festiva aiutano a stare di buonumore ed essere più generosi e aperti al confronto con gli altri, ma ci sono alcune categorie di persone (senza troppi scrupoli) che approfittano della bontà altrui per trarne profitto.

Tanto per fare un esempio, le festività natalizie sono il periodo preferito di hacker e truffatori digitali vari, pronti ad approfittare della buona fede degli internauti – e della loro propensione a fare acquisti online – per rubare dati, password o addirittura denaro. Come dimostrano diverse statistiche a livello internazionale – non ultima, quella realizzata da ACI Worldwide e relativa alle feste di Natale 2016 – con l’avvicinarsi del Natale i tentativi di truffa online crescono in maniera esponenziale. Quattro, in particolare, i tentativi di truffa online che dovrebbero “andare per la maggiore” in queste festività natalizie 2017. Nulla di nuovo, sia ben chiaro, ma è sempre meglio prestare molta attenzione così da non cadere facilmente nella trappola degli hacker.

( Prosegue su Tecnologia )

Comments are closed.