Il controllo di vicinato si estende a Rubiera Nord

( Fonte Gazzetta di Reggio )

Questa sera assemblea pubblica per costituire i gruppi nella zona di via Aristotele. Amministratori comunali e forze dell’ordine raccolgono le adesioni dei residenti

RUBIERA. Si inizia a parlare di controllo di vicinato nel quartiere Nord di Rubiera attorno a via Aristotele, questa sera in un’assemblea pubblica di quartiere in programma alle 21 nel parco pubblico della zona. Alla riunione parteciperanno rappresentanti dell’amministrazione comunale, dei carabinieri e della polizia municipale, che risponderanno a domande e richieste di chiarimenti degli abitanti interessati ad aderire alle varie forme di vicinato e di prevenzione sul territorio. Per informazioni sul percorso, già avviato nei mesi scorsi, contattare la segreteria del sindaco al numero 0522 622201 e all’indirizzo sindaco@comune.rubiera.re.it.

L’assemblea odierna arriva negli stessi giorni in cui entrerà in vigore la modifica al codice penale che «prevede l’inasprimento delle pene per furto in abitazione, furto con strappo, rapina, estorsione aggravata ma anche scambio elettorale politico-mafioso. Con la nuova legge, se vi prendono, è più facile tenervi dentro», ricorda il primo cittadino Emanuele Cavallaro.

( Prosegue su Gazzetta di Reggio )

Comments are closed.