Controllo di vicinato, nasce la rete Insieme

( Fonte SulPanaro.net )

Si chiama Insieme ed è l’alleanza nata tra i gruppi di controlli di vicinato di San Martino, Correggio e dei Comuni dell’Unione Terre d’Argine (Carpi, Soliera, Novi e Campogalliano) sancita nel corso di un incontro che si è tenuto giovedì 7 settembre e a cui hanno partecipato tutti i referenti dei gruppi di controllo dei comuni.

La rete nasce per una maggiore collaborazione tra i gruppi, per confrontarsi, essere più efficaci e controllare meglio i territori, anche quelli confinanti.

“Abbiamo creato ‘Insieme’ per mettere in comune le rispettive esperienze, per migliorare e uniformare le procedure e le modalità di comunicazione con un occhio rivolto ad un prossimo futuro in cui sarà redatto un protocollo per includere nello scambio di informazioni, anche le segnalazioni di allarme in atto che hanno un interesse generale”, ha spiegato al Resto del Carlino uno dei referenti. Il progetto prevede anche la nascita di una piattaforma sulla quale si inseriranno i rappresentanti al vertice di ogni Unione dei Comuni in cui operano i gruppi di controllo del vicinato.

( Fonte SulPanaro.net )

Comments are closed.