Il controllo di vicinato arriva a Coloreto: costituito un nuovo gruppo

( Fonte Parma Daily )

Prosegue il percorso legato alla costituzione di nuovi Gruppi di controllo di vicinato che collaborano con la Polizia Municipale in tema di controllo del territorio. A Parma l’iniziativa “Controllo di Vicinato” è inserita nel patto per la sicurezza “Per una Città più sicura”, sottoscritto fra Prefettura, Comune di Parma e forze dell’ordine.

In questi giorni sono stati installatii cartelli del neo costituito Gruppo di controllo di vicinato di “Coloreto”. Il gruppo, regolarmente comunicato alla locale Prefettura di Parma, è formato da 48 componenti, più un coordinatore. Il Gruppo di controllo di vicinato di Coloreto si aggiunge a quelli già costituiti: in tutto si tratta di 11 gruppi con 374 aderenti.

Ecco i gruppi già costituiti: Roncopascolo formato da 11 soggetti; quello di borgo della Salute costituito da 20 persone; il Cittadella, formato da 55 persone; il gruppo di largo Mercantini con 21 componenti, quello di via Pontasso con 75; il Gruppo di controllo di vicinato di Vigheffio 1 composto da 62 membri; Vigheffio Tronchi con 32 membri; Coloreto con 49; via Bevilacqua – Da Mareto con 14 componenti, quello di Carignano con 22 e quello di strada Farnese con 14.

L’Assessorato alla Sicurezza ha elaborato un Programma di “Controllo di Vicinato” che ha preso avvio nei mesi scorsi con diversi incontri con i rappresentati dei vari gruppi.

( Prosegue su Parma Daily )

Comments are closed.