“Controllo di Vicinato”, al via gli incontri

( Fonte Comune.Parma.it )

Sostenere e migliorare la sicurezza urbana attraverso la partecipazione: iniziano gli incontri nei quartieri per conoscere l’iniziativa “Controllo di Vicinato”.

L’Assessorato alla Sicurezza, guidato da Cristiano Casa, ha elaborato un programma di “Controllo di Vicinato” attraverso il quale gruppi di cittadini potranno partecipare ad iniziative volte a promuovere e rafforzare la sicurezza urbana.

Dopo il proficuo incontro avuto con i rappresentanti dei Consigli dei Cittadini Volontari ed a seguito dell’installazione dei primi cartelli che indicano zone sottoposte a questo tipo di controllo, come avvenuto in località Roncopascolo, prosegue il percorso avviato dall’Amministrazione.

A Parma l’iniziativa “Controllo di Vicinato” è inserita nel patto per la sicurezza “Per una Città più sicura”, sottoscritto fra Prefettura, Comune di Parma e forze dell’ordine.

In tale accordo il Comune si è impegnato a promuovere e realizzare tale programma.

Il Comune prosegue, pertanto, nel suo obiettivo con una serie di incontri pubblici per illustrare il “Progetto Controllo di Vicinato” a cui parteciperanno l’Assessore alla Sicurezza Cristiano Casa, la Polizia Municipale, le Forze dell’Ordine ed i Comitati Cittadini Volontari. Compatibilmente con gli impegni istituzionali sarà presente anche il Sindaco Federico Pizzarotti.

Gli incontri, che avranno inizio tutti alle ore 21, si terranno nei vari quartieri cittadini. Di seguito il calendario:

( Prosegue su Comune.Parma.it )

Comments are closed.